Il Girasole Edizioni

Cerca

Vai ai contenuti

Isidoro Aiello - Tela di ragno

NOVITÀ

Tela di ragno
(poesie)


AUTORE:
ISIDORO AIELLO

GENERE: POESIA

COLLANA: EFESTO

PAGINE: 64

PREZZO: 15,00 €

ANNO DI PRIMA EDIZIONE: 2011

ISBN: 978-88-97466-02-4

COMPRA ONLINE


“Tela di ragno”, tela di parole tessute in ordito poetico, a trasfigurare il quotidiano delle piccole cose in materia del dirsi “poesia”.
Come l’entomologo sfiora l’argenteo pulviscolo delle ali delle farfalle e fa delle stesse vita ora in contemplazione estetica, così il poeta sfiora le parole, riannodandole al senso, inventando poesia essenziale, scevra da esanimi orpelli, parole da custodire dentro di sé, bacheca d’umano, per essere in alterno rivisitate e contemplate alla bisogna.
Al registro della poetica del quotidiano in piccole cose Isidoro Aiello annoda e riannoda di continuo un personalissimo sentire “naturale”: alla natura dal sembiante umano fa da contraltare un’umanità re-immersa in una natura estranea al sentire dei più, trasfigurata dagli occhi incantati del poeta, ma ormai natura del tutto
liminale.
“No, non è gonfia la mia rete” (
Pesca), sembra essere perfetta epigrafe di tempi del tutto impoetici, ma è gonfia, eccome, la rete-tela di Isidoro Aiello, che con e finezza e delicatezza non comuni riesce ancora una volta a separare la “pula” indecente di parole fin troppo abusate dal “grano” poetico delle stesse, riannodate così al senso di un originario poetare.


Domenico Mostaccio



_______________________________________________



Isidoro Aiello è nato a Messina nel 1963. Vive a Barcellona Pozzo di Gotto. Ha compiuto studi classici. È laureato in Economia e Commercio. Lavora nell'azienda agricola di famiglia. In queste edizioni ha pubblicato nel 2004 L'essenziale sua prima raccolta poetica e nel 2007 Colombe vittoriose. Nel 2009 ha pubblicato Clessidre (Edizioni "Il Gabbiano").

SFOGLIA ALCUNE PAGINE DEL LIBRO


Recensioni

Poetarum Silva sabato 6 agosto 2011: Tela di ragno di Isidoro Aiello - vedi articolo


Torna ai contenuti | Torna al menu